
VIDEO ATLETICA FA SCUOLA DAY 5: Dal Caponnetto arriva una grande sorpresa nel salto in lungo
Il progetto Cus Palermo e FidalSicilia l’Atletica fa Scuola inizia a produrre frutti concreti e di un certo valore. Nel corso del Day 5, presso lo Stadio delle Palme, infatti, tra i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Antonio Caponnetto, sono emersi tre-quattro talenti di spessore. Uno, in particolare, ha impressionato tutti nel salto in lungo. Un classe 2000 che a sfiorato i 5 metri nel salto in lungo. La squadra di Via Altofonte, coordinata dal Professor Petrucci e composta da Giulia Caruso, Andrea Lentini, Ivan Mobilia, Raffaele Bronzolino e Alessandro Castellese, nel corso della mattinata di mercoledì, ha completato i test sugli studenti. Velocità, 60 metri ragazze e 80 ragazzi, salto in lungo e 800 metri. Ottima la risposta dal punto di vista organizzativo e dell’entusiasmo da parte dei professori, genitori presenti e dei ragazzi.
Sono 12 gli studenti che accedono alla fase successiva: Diana Gradinaro, Maria Teresa Scalici, Chiara Puleo, Ilenia L’Abbate, Popa Raluca, Manuela Marotta, Giuseppe Buccheri, Daniele Cracolici, Hassan Ben Sala, Federico Graziano, Sergiu Muroni e Salvatore Mercadante. I ragazzi selezionati sono stati convocati mercoledì 5 marzo alle ore 16 presso la pista di Atletica di Via Altofonte. Fra le prove sostenute, come sottolineato in apertura, ottime risposte, soprattutto dal salto in lungo. Dopo i primi approcci, grazie alle dritte dello staff, i ragazzi hanno mostrato immediati miglioramenti, nella tecnica e nell’approccio.
Sono proprio questi gli obiettivi del progetto L’Atletica fa Scuola, insieme al sano coinvolgimento dei più giovani nell’attività fisica. La ricerca dei talenti dell’atletica palermitana continua e le risposte ottenute oggi grazie all’Istituto Caponnetto fanno ben sperare in vista delle tappe successive di un Tour che sta andando ben oltre le più rosee aspettative.