Follow Us

CUS PALERMO

RAPPRESENTATIVE CNU: Benissimo il Volley femminile sconfitta a Salerno nel Futsal

Entrano nel vivo le fasi di qualificazione alle Final Eight dei Campionati Nazionali Universitari, in programma a giugno a Catania. La Rappresentativa dell’Università degli Studi di Palermo di Volley femminile batte 3-0 Messina e pone le basi per uno splendido testa a testa, in programma il 31 marzo a Catania, per il ticket delle Final. La formazione guidata da Linda Troiano, supera le messinesi con incisività, senza mai rischiare. 25-8, 25-9 e 25-18 i parziali, per un 3-0 che non ha mai lasciato spazio a sorprese. Il gruppo palermitano, ben affiatato ed al completo, è composto da studentesse e giocatrici che militano anche nei campionati di B2 e serie C d’alta classifica. La siciliana che andrà a giocarsi a giugno lo Scudetto emergerà dalla sfida contro Catania del 21 marzo. La formazione etnea, che ha vinto 3-0 a Messina, si trova al comando del girone isolano proprio insieme alle ragazze di Troiano. Un gruppo forte quello catanese, con giocatrici di B1 ed un gruppo che vuole fortemente lottare in casa per lo Scudetto.
Palermo dal canto suo ha risposto benissimo al primo appello e senza alcun dubbio tra due settimane andrà a Catania per giocarsela alla pari, col piglio visto contro Messina e con la voglia di stupire tutti. Sarà una bellissima partita.

La Rappresentativa di Calcio a 5 maschile cade a Salerno. 8-2 il finale in favore dei padroni di casa, gruppo solido che può vantare anche alcune individualità militanti nell’Eboli di Serie A2. Il gruppo di Toti La Bianca ci ha provato, nel tentativo di limitare i danni in vista del ritorno, fissato per il 21 marzo al PalaCus di Via Altofonte 80. Subito Salerno avanti, quindi arriva il pari con Vitrano. I campani giocano bene ed hanno la chance di un rigore, ben parato da Lombino, ma sulla respinta il portiere del Cus Palermo non può nulla. Il parziale arriva nella prima frazione sino al 4-1 ed è Indaimo ad accorciare. Nella ripresa la formazione palermitana si espone a qualche contropiede di troppo che, unito a qualche assenza importante, sancisce la netta sconfitta.
Adesso servirà un grande match, a Palermo giorno 21, per una sorpresa che potrebbe permettere l’accesso al turno finale di qualificazione per le Finali Scudetto. Chi passa affronta il Cus Caserta, in un doppio confronto con andata in terra Campana. L’ultimo ostacolo che separa queste tre Rappresentative dalle Final Eight di Catania.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5