Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Giornata di alti e bassi per il Cus sconfitto a Catania dal Pozzillo

Nel contesto della Piscina Francesco Scuderi di Catania, il Cus Palermo perde 8-5 contro la Pozzillo a margine di un match vissuto dal gruppo di Giampiero Occhione fra alti e bassi. Prima avanti, poi gli avversari ribaltano, quindi un sussulto, poi l’allungo locale decisivo.
Eppure il match nella sua fase iniziale non vede nessuna delle due formazioni prendere il sopravvento. Si gioca azione su azione e di conseguenza, gol su gol. Al termine del primo quarto ed in avvio del secondo le due compagini finiscono di studiarsi e prendere le misure, con il Pozzillo avanti 3-2. E’ questo il momento in cui il Cus tenta di reagire e si fa nuovamente sotto, la gara si accende nel terzo periodo e si arriva anche sul filo del rasoio, con i locali avanti 6-5 e con tutto ancora da giocare. Nell’ultimo quarto, però, complici diversi errori individuali e di valutazione tra le fila giallorossonere, il Pozzillo ne mette altri due, per il definitivo 8-5.
Match amaro, quindi, per il Cus, che a quattro giornate dalla fine dovrà sovvertire il copione vissuto in questi ultimi turni nel girone di andata, quando il calendario ha voluto che fosse carico di scontri diretti con le altre prime della classe. I giovani sono chiamati al salto di qualità dal punto di vista della personalità, i veterani dovranno ancor di più calarsi nel contesto ad anteporre le esigenze del collettivo a quelle individuali. Solo così si potrà centrare il traguardo dei Playoff.

Ecco la nuova classifica del girone siciliano di serie C:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallanuoto-maschile/resultsranking/11/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallanuoto