
PALLANUOTO SERIE B: Super vittoria contro Bari, che cuore La Braciera Cus Palermo
Partita pazzesca all’Olimpica di Viale del Fante, tra La Braciera Cus Palermo e Waterpolo Bari. I cussini di Giampiero Occhione vincono 11-10, nonostante le assenze e le difficoltà affrontate da diversi tra gli interpreti giallorossoneri.
Nella prima metà di gara sono i pugliesi a sembrare più in palla. Il primo quarto, terminato 2-1, pone la giornata in salita per i ragazzi di Occhione. Gli universitari sono bravi a trovare la reazione e restare in gara con un bellissimo secondo periodo che termina 2-2 e manda le squadre al riposo lungo sul 5-4 Bari.
E’ il terzo quarto a decidere la gara, il Cus gioca
8 minuti di grande cuore, con Abbaleo sugli scudi nonostante il dolore a un ginocchio e la grande prova, tra gli altri, del portiere Cartaino, di Lisi e capitan Mattarella. 4-2 il parziale e Cus avanti per la prima volta in giornata. L’ultimo tempo è bellissimo, entrambe le compagini sono all’assoluta ricerca della vittoria e colpo su colpo rispondono alla rete avversaria. Alla sirena è 3-3 parziale e vittoria de La Braciera, che si impone 11-10 e vola a 6 punti in classifica.
Adesso sarà derby palermitano con la RN, ma soprattutto un’altra settimana di lavoro, fondamentale per migliorare la condizione atletica, recuperare gli acciaccati e non lasciare più nessun punto per strada. Il grande sogno si costruisce una giornata alla volta.
Ecco il commento di Giampiero Occhione, a fine gara, ai microfoni Cuspalermo.it: “Grande vittoria oggi, i ragazzi hanno giocato con cuore e anima, portandola a casa nonostante le assenze e le difficoltà. Una gara vinta grazie al gruppo e alla prestazione di alcuni tra i ragazzi, come Cartaino tra i pali, capitan Mattarella, Lisi e ad Abbaleo, sugli scudi e autore di un match strepitoso. Adesso dobbiamo continuare a lavorare, perchè anche oggi abbiamo commesso tanti errori, quelli che ad esempio lo scorso weekend ci sono costati la vittoria“.