
PALLANUOTO PLAYOFF B: La Zero9 va in finale, La Braciera protagonista di una grande stagione
Finisce a Roma la strepitosa stagione de La Braciera Cus Palermo. I ragazzi di Giampiero Occhione vengono superati 10-5 dalla Zero9 Roma, che stacca così il ticket per la Finalissima che varrà l’A2. Il primo quarto è molto equilibrato, con i cussini bravi a tener testa all’impeto capitolino, per un 3-3 che lascia spazio ad ogni possibilità. Il secondo quarto lancia qualche campanello d’allarme, con i ragazzi di Via Altofonte che riescono ad andare avanti sul 4-3, per poi cedere il passo alla Zero9. I locali allungano e ribaltano tutto con tre reti: 6-4 al giro di boa. Tutto resta in equilibrio e la tensione sale, la Zero9 firma il 7-4 e nel terzo tempo non si registrano ulteriori marcature. Nel finale il caldo gioca contro il Cus, che deve
tenere alto il ritmo per rimontare, ma alla fine è la Zero9 a festeggiare, andando a segno tre volte, per il definitivo 10-5.
Si chiude così un altro campionato ricco d’emozioni. La Braciera ha recitato un ruolo d’assoluta protagonista nel panorama siciliano, giocando con grande cuore una regular season chiusa al terzo posto. Per il secondo anno consecutivo ad un passo dalla Serie A2, che con questo gruppo e i giusti innesti, potrà rappresentare anche più di un sogno nella stagione 2020.