Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Grande cuore e personalità il Cus batte con merito il Mascalucia

Vittoria pesantissima per il Cus Palermo, che in casa batte 4-2 il Mascalucia. Gara generosa e ben giocata dai ragazzi di Toti La Bianca, nonostante le numerose assenza, vedi quelle di Miranda, Gottuso ed i gemelli Colombo.
Il Cus, però, parte benissimo. L’1-0 arriva al 7′ con Giambona, che trasforma un calcio di punizione dal limite con una bomba secca e potente. Passano due minuti ed arriva il raddoppio. Ripartenza velocissima giallorossonera, Termini porta palla e serve sulla sinistra Marretta con Casablanca in uscita. Il suo tocco di piatto da posizione ravvicinata è vincente. Il Mascalucia prova ad alzare il ritmo e Raccampo dimostra in almeno tre occasioni di essere in grande giornata. Il gol biancoblu arriva al 19′, con Privitera che dalla sinistra porta il parziale sul 2-1 Cus. Marretta sul finale di frazione compie un bel gesto di fair play, quando ottenuta una rimessa laterale palesemente in favore degli etnei, batte prontamente mandandola sul fondo per restituire quanto tolto agli avversari. Applausi da parte di tutti i presenti.
Nella ripresa da uno splendido rilancio del portiere classe 1999 di La Bianca, nasce il gol del 3-1. Termini stoppa a seguire e salta l’avversario, si accentra e viene atterrato da Casablanca. Sul dischetto è lo stesso capitano cussino a firmare il 3-1. Il Mascalucia le prova tutte, sin dal 20′ sceglie la carte del portiere di movimento e Raccampo compie almeno due ottimi interventi, uno dei due di piede davvero importante. Al 21′ all’apice della pressione avversaria Termini la chiude con una giocata tutta cuore e carattere. In scivolata contrasta l’ultimo uomo del Mascalucia, appena servito da un compagno e con l’intervento difensivo in realtà calcia a rete un pallone che, dritto dritto, si insacca per il 4-1 che tinge definitivamente il match di giallorossonero. Nel finale Marchese trova da fuori il gol del 4-2, che non stravolge il copione di una giornata molto importante per il campionato del Cus Palermo.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5