
BASKET: Splendida vittoria a Trapani in serie D, l’Under 20 cade in casa ma c’è
I calendari di D e Under 20 regalano al Cus Palermo un’emozionante doppia sfida con la Virtus Trapani. Il bilancio alla fine è di due gare equilibratissime ed una vittoria per parte. La prima squadra, alla seconda uscita stagionale, affronta la Virtus Trapani in un match che ha il sapore di rivincita per i padroni di casa, dopo le sconfitte rimediate alla fine dello scorso campionato proprio con i cussini. La partita inizia con il vento in poppa per i giallorossoneri che, grazie a delle buone ripartenze chiudono sopra di 3 il primo periodo (parziale 11-14). Nel secondo quarto reagiscono i virtussini che con un parziale di 16-12 vanno al riposo lungo sul 27-26. Al rientro i ragazzi di coach Federico Catania rialzano la testa, la gara vive un equilibrio (parziale 18-19) che si trascinerà sino alla fine, quando negli ultimi minuti, Leonerdo Bonanno con due palle rubate porta i cussini sopra di un punto. Non basta il tiro allo scadere della Virtus per cambiare l’esito della gara. Sul tabellone il risultato finale sarà Virtus Trapani 60, Cus Palermo 61. Prossimo impegno al PalaCus sabato 4 novembre alle ore 17.30 contro l’ A.S.D. il Minibasket Milazzo.
Esordio stagionale per i ragazzi dell’Under 20 (nella foto), in quel del PalaCus, come detto in apertura, anche in questo caso contro i parigrado della Virtus Trapani. I cussini affrontano a viso aperto la gara regalando al pubblico presente una partita avvincente, fatta di ripartenze, continui cambi di fronte e tanto agonismo. Il match si trascina in perfetto equilibrio fino a 3 minuti dalla fine, quando stanchezza e qualche scelta affrettata permettono agli ospiti di piazzare colpi che risulteranno decisivi. Al fischio dell’arbitro il punteggio sarà Cus Palermo 59, Virtus Trapani 67. Malgrado la sconfitta coach Mario Franco può reputarsi soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, adesso il prossimo impegno sarà lunedì 30 alle ore 20 sul difficile campo dell’APD OR.SA PG.
Serie D: Virtus Trapani – Cus Palermo 60-61
Rotolo R. (cap.) 19 pt., Bonanno L. 14 pt., Griffo A., Mineo E. 6 pt., Landino F. 4 pt., Patti G., Cicala C. 1 pt., Inzerillo A. 3 pt., Cigna A. 12 pt., Garofano L. 2 pt., Tomasello M., Campora D., Allenatore: Federico Catania.
Under 20: Cus Palermo – Virtus Trapani 59-67
Tomasello M. 11 pt., Di Marco A. 3 pt., Bonanno L. (cap) 27 pt., Landino F. 8 pt., Madonia G., Costimati G., Tomasello E., Polizzi F., Randisi G. 2 pt., Di Matteo F., Lorusso N. 2 pt., Loddo M. 6 pt., Allenatore: Mario Franco.