Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Gli Under 14 fanno un figurone contro la blasonata Trapani, stagione da incorniciare

Semifinale dal sapore speciale tra il Cus Palermo e il Trapani under 14. Una società dilettantistica come quella cussina contro un club che calca i parquet di prestigio del Basket italiano. Gara bellissima, equilibrata ed entusiasmante, con i cussini in partita senza mai perdere grinta e tanta voglia. Il match si è deciso solo nei minuti finali, con il Trapani bravo ad approfittare di un piccolo calo mentale dei cussini mettendo a segno punti che negli ultimi istanti risultano decisivi. Il tabellone dirà Cus Palermo 70, Trapani 75. Per Coach, Marco Calò e i suoi ragazzi è stata una gara da incorniciare, in cui una matricola del Basket che conta stava per compiere il colpaccio. Le gioie non sono un traguardo in casa Cus Palermo, ma la base per pensare subito al futuro. Quanto di buono fatto già quest’anno dai talenti under 13 fa ben sperare per la nuova squadra sub14 della prossima stagione. Un ricambio continuo che testimonia la bontà del lavoro svolto da tutto lo staff al gran completo, per un Settore Giovanile che è un fiore all’occhiello di tutta la Polisportiva.

Due gare questa settimana per coach Elisa Trevisano e suoi Esordienti. Il bilancio è in equilibrio. Vittoria per 62-15 al PalaCus contro l’Asso Basket e sconfitta in trasferta per 49-24 sul campo dell’Happy Basket.

Under 14: Cus Palermo – Trapani 70-75
Polizzotto, Pirrera 27 pt., Taormina, Buscemi G., La Matina 13 pt., Di Miceli, Zuccaro 23 pt., Greco 2 pt., Darimini, Buscemi M., Scalavino, Calandra 4 pt., Allenatore Marco Calò.

Esordienti: Happy Basket – Cus Palermo 49-24

Cus Palermo – Asso Basket 62-15
Barbaro 6 pt., Blasco 6 pt., Fontana 27 pt., Geraci 8 pt., Gilardi 4 pt., Liotta 1 pt., Pipitone 4 pt., Tantillo 3 pt., Zaman, Caruso, La Rosa, Allenatore Elisa Trevisano.

TORNA ALLA HOME Basket