Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Vittorie cussine e crono importanti durante il Grand Prix su pista

Importante giornata di gare al Cus Palermo, in occasione del Grand Prix su pista, andato in scena il 23 maggio, giornata del ricordo delle vittime della strage di Capaci. Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani, cuore cussino ricordato sempre con grandissimo affetto da tutta la famiglia giallorossonera, ottimo 400ista Cus Palermo. Alle 17.57 un lungo applauso ha accompagnato il minuto di silenzio concordato da tutti gli atleti e partecipanti, per rendere omaggio a questi nomi, incisi nel cuore di tutti i siciliani.

Passando alla cronaca sportiva, grande crono di Riccardo Meli sui 200: 21.38, nuovo PB per il talento palermitano, migliore prestazione stagionale promesse in Italia e tra le prime cinque in assoluto a livello nazionale. Battuto Mirabella (21.51), atleta etneo già vicecampione italiano promesse nei 200. Segno delle potenzialità di Riccardo.

Nei 400 ostacoli Giuseppe Biondo continua a fornire segnali di grande crescita: 52.34 per lui con ampia possibilità future di scendere sotto i 52″, risultato già possibile ieri, ma sicuramente già agganciato da Giuseppe come bersaglio per le prossime settimane.

Svetlana Fanale è regina della Velocità, doppietta nei 100 e 200: 12.40 nei 100 e 25.71 nei 200. Così come molto convincente il nuovo PB di Danilo Pulizzi negli 800. Il classe 200 giallorossonero vince in 1.51.91.

Le staffette Cus Palermo rispondono come sempre presente, scaldando i motori in vista della stagione estiva e della serie A Oro. La 4×100 ferma il crono sui 42″74 (Parlato, Spezzi, Sardo, Cesarò), la 4×400 in 3’22″74 (Sardo, Biondo, Spezzi, Pulizzi). Proprio in ottica serie A gli atleti cussini continuano a portare a casa risultati importanti, che con umiltà, ma grande consapevolezza dei propri mezzi possono aprire le porte al prestigioso palcoscenico della massima divisione nazionale.

foto: Siciliarunning

TORNA ALLA HOME Atletica