Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Ennesima gioia Azzurra per il Cus Palermo Sugamiele convocata in Nazionale

Dopo l’ottimo terzo posto nella gara Junior-Allieve dei Trials di Sgonico (TS) per la composizione della squadra azzurra, l’atleta del Cus Palermo, Federica Sugamiele, ottiene la gioia della convocazione in Nazionale per gli Europei, categoria Juniores, di Cross (Corsa Campestre) in programma il 13 dicembre ad Hyeres, in Francia. Si tratta dell’ennesima chiamata in azzurro in questo 2015 per un’atleta di Via Altofonte.
Gioia e soddisfazione nelle parole della stessa Sugamiele, rilasciate ai microfoni Cuspalermo.it: “Sono molto contenta per questa convocazione, perchè è una cosa a cui miravo già da novembre scorso, ma che per un infortunio ho dovuto saltare“. Un risultato importante passato anche per i Trials del 29 novembre scorso: “Nella selezione di domenica ero molto tesa, non sapevo come affrontare una prova perchè ero stata ferma e non gareggiavo da un pò. A posteriori posso dire che è andata benissimo, ottenendo poi questa convocazione. Forse per la prima volta posso dire di essere fiera di me stessa, di averci creduto fino in fondo“.
Gaspare Polizzi, Presidente Fidalsicilia, membro del Consiglio Direttivo Cus Palermo ed allenatore della Sugamiele, ha commentato questa splendida notizia: “Una bella soddisfazione per tutti noi e per Federica, una ragazza seria e puntuale, che si è trasferita da Trapani a Palermo per fare davvero Atletica. Il suo è un esempio di passione e determinazione“.
Quindi una citazione a Carlo Spada, storico dirigente dell’Atletica Leggera Cus Palermo. Figura importante per lo sport giallorossonero, dal 1975 sino alla fine degli anni ’90, alla quale è stato dedicato un libro, ‘Signor Spada si diventa’, scritto da Pino Clemente, con la collaborazione di Gino Pantaleone e Tiziana Spada: “Colgo l’occasione – aggiunge Polizzi – per rivolgere un pensiero particolare a Carlo Spada ed al suo ricordo. Figura raccontata nel libro presentato domenica alla Rai. Dei piccoli acciacchi non mi hanno permesso di recarmi nella Sala Auditorium per la presentazione ed a lui va un pensiero partcolare“.

TORNA ALLA HOME Atletica