
ATLETICA: Doppio bronzo a Rieti, Morfino e Meli stelline Cus Palermo agli Italiani Allievi
Per una società storica di Atletica Leggera la missione più difficile è quella di assicurare con costanza il ricambio generazionale. Avere dei campioni è fondamentale, riuscire a scovare ogni anno nuovi talenti è indispensabile. Da questa premessa emerge la splendida notizia del doppio podio cussino ai Campionati Italiani Allievi di Rieti. Due bronzi, entrambi ottenuti da due talenti classe 2001, in continua crescita e di grande prospettiva.
3000, MORFINO RISPONDE PRESENTE – Paolo Morfino, promettente mezzofondista classe 2001 originario di Valderice, porta a casa un’altra medaglia prestigiosa, questa volta nei 3000 metri. Il tutto in un contesto importante, la massima competizione nazionale di categoria. Gara intelligente e lucida la sua, che gli permette con un ottimo finale di chiudere davanti a Bedini. All’arrivo è nuovo Personal Best per lui: 8:43.44.
400, MELI NON SI FERMA PIU’ – Podio importante, grande sorriso, PB ad un soffio. Il talento palermitano classe 2001, Riccardo Meli, porta a casa il bronzo nei 400 tricoliri di categoria. Vicino, vicinissimo all’argento, portato a casa da Rossi con il suo 48.31. Lì, ad un soffio, Riccardo dà tutto, non a caso sfiorando il proprio record personale, di 48.57. Il crono dice 48.60 e medaglia di bronzo. Il sogno di andare agli Europei continua, così come la sua crescita. Adesso c’è anche una certezza in più: il suo futuro sono i 400.
Per tutti i risultati dei cussini in gara clicca sul seguente link:
http://www.fidal.it/risultati/2018/COD6632/RisPA001.htm